CONSULENZA PRATICHE ENAC
Servizi di Consulenza Pratiche ENAC per il riconoscimento del vostro APR
L’esperienza e le competenze acquisite in anni di attività nel settore son state fondamentali affinché, Sardinia Multirotors fosse accreditata come una delle prime aziende in Italia a svolgere lavoro aereo nel rispetto del regolamento emanato dall’Ente Nazionale per L’Aviazione Civile nell’Aprile del 2014.
Forniamo servizi di consulenza Pratiche Enac sulla Regolamentazione APR, realizziamo la la documentazione tecnica e operativa necessaria e specifica per il vostro drone (SAPR) di qualsiasi marca, modello e configurazione, al fine di ottenere il riconoscimento ufficiale per poter quindi lavorare in piena regola.
Documentazione fornita:
MANUALE
- del Volo
- di configurazione
- delle Operazioni
- di Manutenzione
- Analisi del rischio
- Report Attività Sperimentale
Per rilevare poi i dati e le caratteristiche del tuo mezzo è necessario effettuare delle prove sperimentali i cui risultati andranno elencati nel documento, “Report attività sperimentale”, che andrà ad accompagnare il resto della documentazione.
Per questa fase vi forniremo l’elenco dei test da fare con il vostro drone e le caratteristiche dello stesso o, su richiesta, possiamo eseguire noi questa procedura presso il nostro Campo di Volo.
Sardinia Multirotors vi accompagnerà quindi fino alla presentazione della Dichiarazione di Rispondenza al Regolamento ENAC per operazioni specializzate, necessaria per ottenere il riconoscimento come Operatore di lavoro aereo in tale scenario.
Per i residenti nelle regioni Sardegna e Umbria c’è un ulteriore possibilità. Possiamo guidarvi in un percorso formativo completo che comprende la visita medica aeronautica e una preparazione teorica e pratica completa con skill test, al fine di conseguire l’attestato adatto alla tipologia di servizi che si vogliono fornire.